Attimi di paura questa notte a Nola, dove l’auto e la moto del sindaco Carlo Buonauro sono state date alle fiamme. In particolare, i veicoli sono stati incendiati nello spazio davanti alla villetta, nella quale vive la famiglia del primo cittadino.
Intanto, la Polizia sta indagando sull’accaduto, e non esclude nessuna pista. Inoltre, sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato locale e i Vigili del Fuoco.
A tal proposito, ecco il commento del deputato e responsabile Sud e Coesione della Segreteria nazionale Pd, Marco Sarracino:
“Totale solidarietà e vicinanza al sindaco di Nola, Carlo Buonauro, da parte del Partito democratico. Siamo dinanzi ad un ennesimo atto inquietante su cui va fatta piena luce. I nostri sindaci, troppe volte, conducono in solitudine battaglie complesse in territori difficili. Occorre garantire loro la piena sicurezza nello svolgimento del proprio mandato”.
Dello stesso avviso la vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania e componente del Gruppo Misto, Valeria Ciarambino:
“La mia più sincera e affettuosa solidarietà al sindaco di Nola, l’amico Carlo Buonauro, per il vile attentato subito stanotte ad opera di delinquenti. Quanto accaduto poteva essere una strage. Questi criminali hanno dato alle fiamme la sua autovettura e il suo scooter fermi all’interno della propria abitazione, e in prossimità a bombole di gas. In casa il sindaco e i suoi familiari, bambini compresi, e se le fiamme si fossero propagate un vigliacco atto minaccioso si sarebbe trasformato in una vera e propria strage”.
Poi, aggiunge: “Ho telefonato a Carlo Buonauro, molto provato, per esprimergli la mia vicinanza umana e istituzionale, invitandolo a continuare con determinazione nel suo prezioso lavoro che, proprio perché svolto in maniera onesta e specchiata, evidentemente sta disturbando frange isolate di delinquenti e criminali. Mi auguro che le forze dell’ordine identifichino al più presto questi sciacalli, e che vengano assicurati alla giustizia”.