Un uomo di 27 anni residente a Milano, è indagato per atti persecutori nei confronti di una dodicenne conosciuta sui social. Pertanto, il Gip di Perugia ha emesso nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di avvicinamento a lei e ai familiari.
Secondo le prime informazioni, l’uomo si era presentato a scuola della ragazzina per parlarle, fingendo di avere l’autorizzazione dei genitori, ma al rifiuto dell’insegnante ha dato in escandescenza e ha preso a calci il cancello della scuola.
A quel punto, è arrivata la denuncia da parte dei genitori della vittima, che hanno riferito alla Polizia che nei mesi scorsi, il 27enne aveva intrapreso una con la figlia tramite chat e contatti telefonici, grazie ai quali era riuscito ad entrare nelle grazie della ragazza, ottenendo informazioni personali e riservate.
Successivamente, il giovane contattò anche il padre della minore, fingendosi interessato ad una collaborazione lavorativa, ma capendo le reali intenzioni del 27enne gli vietò di avvicinarla. Però è stato l’ultimo episodio a far traboccare il vaso, quando lo stalker si presentò a scuola ma venne fermato e denunciato dalle forze dell’ordine, con la Procura di Perugia che ha provveduto ad emettere il divieto di avvicinamento alla minore e ai suoi familiari, alla loro abitazione e ai luoghi frequentati dagli stessi.