Episodio di violenza avvenuto ad Ercolano, in provincia di Napoli, dove il 26enne Aleksey Cozzolino di Torre del Greco, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Stando alle prime informazioni, il tutto è partito dalla richiesta di aiuto di un uomo ai carabinieri, ai quali è stata segnalata una furiosa lite con un’altra persona. Pertanto, una volta giunti sul posto, gli agenti hanno trovato il 26enne in forte stato di agitazione, che poco prima aveva colpito con una stecca di ferro il titolare del vicino bar, ferendolo al labbro. In seguito, ha preso un birillo sparti-traffico e ha danneggiato una Mercedes in sosta.
A quel punto, i militari hanno tentato di calmare il giovane, il quale ha iniziato a minacciarli e a sputargli addosso, sferrando calci nel tentativo di non essere bloccato. Tuttavia, non senza difficoltà, l’uomo è stato fermato e arrestato. Invece, la vittima è stata trasportata all’ospedale Maresca per essere medicata.