Attualità

Salvini sull’addio di Fazio alla Rai: “Una scelta sua, non facciamone una questione di Stato”

Pubblicato

il

Ha fatto molto discutere negli ultimi giorni il congedo di Fabio Fazio dalla Rai, poiché il conduttore genovese rappresenta ormai un punto di riferimento della storica emittente, dopo 40 anni di onorato servizio.

Ebbene, proprio in relazione a questa vicenda, ha voluto dire la sua il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini, che ha così dichiarato:

“C’è una libera scelta di un libero conduttore che ha accettato liberamente un’offerta, che spero per lui sia consistente, di un’emittente televisiva privata. Penso che la Rai, così come l’intero Paese possa contare su tante donne e tanti uomini altrettanto in gamba, senza che nessuno ne faccia una questione di Stato”.

Poi, conclude: “Siamo in democrazia, auguri e buon lavoro. Ho tanti cantieri su cui lavorare, che l’ultima cosa che mi interessa fare sono i palinsesti televisivi”.

Tuttavia, non tarda ad arrivare la replica a Salvini da parte del governatore della Liguria Giovanni Toti, il quale ha così commentato:

“La politica dovrebbe stare il più possibile fuori dalle scelte editoriali, perché sono qualcosa di molto delicato, ma soprattutto devono riguardare l’intrattenimento e l’informazione dei cittadini. In ultima analisi sono i cittadini a scegliere”.

Popolari

Exit mobile version