Politica

Roma, Zelensky incontra Mattarella e Meloni: “Ringrazio l’Italia per il sostegno offerto a tutti i livelli”

Pubblicato

il

Il presidente dell’Ucraina Volodymir Zelensky è arrivato a Roma, dove ha incontrato il capo dello Stato Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Sono stati molti i temi trattati nel meeting di Palazzo Chigi, e lo stesso leader ucraino ha voluto così precisare:

“Sono qui per ringraziare l’Italia. Vorrei abbracciare gli italiani uno a uno, per il sostegno che ci è stato continuamente offerto a tutti i livelli e che non è mutato con i governi. Abbiamo con l’Italia valori comuni. Noi siamo per la pace, la nostra vittoria è la pace. Siamo aperti a tutti i contributi internazionali, ma la guerra la stiamo subendo sul nostro territorio e la pace deve prevedere la giustizia su tutto il nostro territorio”.

Poi, aggiunge: “A Roma ho incontrato il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. Sono grato per la posizione coerente sul sostegno all’Ucraina. Apprezziamo l’assistenza importante militare che dà al nostro Paese la capacità di resistere all’aggressione russa. La chiave del nostro successo sul campo di battaglia è la ricezione tempestiva dell’assistenza necessaria. L’Italia era ed è dalla parte giusta, dalla parte della verità in questa guerra. Ci stiamo muovendo nella direzione della vittoria. La vittoria significa la pace per il nostro Stato”.

Popolari

Exit mobile version