Calcio

La separazione potrebbe convenire a tutti, il presidente ha creato una struttura in grado di proseguire anche senza Giuntoli

Pubblicato

il

Cristiano Giuntoli sta per diventare il direttore sportivo della Juventus, ma prima c’è da risolvere il contratto con il Napoli. Il diesse, infatti, ha ancora un anno di contratto che lo lega al club di De Laurentiis. Per la Gazzetta dello Sport si va verso la separazione consensuale. Del resto, De Laurentiis, scrive la Gazzetta, negli anni ha messo su una struttura che può funzionare benissimo anche senza Cristiano Giuntoli, visto che ormai è assolutamente rodata. A proposito di Giuntoli, la rosea scrive:

“Il d.s. toscano è ancora sotto contratto e, seppur l’addio sia nell’aria da giorni, tecnicamente deve ancora liberarsi dal club azzurro. Per farlo sarà necessario un confronto con il presidente De Laurentiis. Ogni giorno può essere quello buono. Non si può escludere nulla fino alla fine, ma la sensazione è che si arriverà un addio concordato tra ADL e Giuntoli. Dopo 8 stagioni insieme e una escalation incredibile, la separazione potrebbe convenire a tutti. De Laurentiis ha creato una struttura in grado di proseguire al top anche senza Giuntoli. Un accordo sembra molto più che possibile. Nel frattempo la Juventus tiene le antenne dritte e prepara l’offerta per l’affondo finale”.

Anche il Corriere del Mezzogiorno è sulla stessa linea. Il presidente è disposto a lasciar andar via il suo direttore sportivo. Giuntoli, intanto, scrive il quotidiano, ha avuto diversi colloqui approfonditi con la dirigenza della Juventus, dunque con Scanavino e Calvo. Sarebbe pronto al grande passo in bianconero ed al trasferimento a Torino.“Il presidente De Laurentiis sembra propenso a concedere la risoluzione consensuale al direttore sportivo Giuntoli, che è nel mirino della Juventus, ha avuto dei colloqui approfonditi con i dirigenti Scanavino e Calvo e in più godeanche di qualche interessamento dalla Premier League”.

Popolari

Exit mobile version