Cronaca

Dramma al Monaldi di Napoli, neonato muore dopo intervento al cuore: la denuncia dei genitori

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto presso l’ospedale Monaldi di Napoli, dove nella notte tra il 27 e il 28 aprile il piccolo Claudio, bimbo di tre mesi e mezzo, ha perso la vita dopo un delicato intervento al cuore.

Secondo le prime informazioni, al neonato è stato riscontrato fin dalla nascita un soffio al cuore, per il quale necessitava di cure immediate. A quel punto, i genitori si sono recati al Monaldi, dove gli specialisti del reparto di Cardiologia neonatale hanno confermato la diagnosi e la necessità di intervenire chirurgicamente.

Tuttavia, a causa del malfunzionamento sia della sala operatoria che della rianimazione nel reparto, non è stato possibile svolgerla in tempi brevi. Pertanto, le condizioni del bimbo sono peggiorate di lì a poco rendendo obbligatorio l’intervento, ulteriormente ritardato a causa di un’infezione contratta dal piccolo paziente, rimasto ricoverato nella terapia intensiva neonatale fino a quando, lo scorso 27 aprile è stato finalmente operato.

Purtroppo, nonostante la buona riuscita dell’operazione e le rassicurazioni dei medici circa le sue condizioni di salute, il piccolo ha avuto una crisi respiratoria ed è morto. Intanto, la Procura di Napoli ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, a seguito della denuncia presentata dai genitori della vittima.

Popolari

Exit mobile version