Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini è intervenuto a margine di un’assemblea di Fiva-Confcommercio sull’apparizione del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.
Ecco le sue dichiarazioni:
“L’ho visto bene ieri, ha ancora tanto da dire e tanto da fare. La prossima settimana, come centrodestra unito chiuderemo la campagna elettorale in Lombardia, a Brescia. Conto che ci sarà il suo fondamentale, insostituibile contributo. I mercati all’aperto sono l’anti-inflazione: sono soddisfatto nel sapere che mentre la grande distribuzione aumenta i prezzi, ci sono donne e uomini che si svegliano alle 4 di mattina per offrire beni alla portata di tutti”.
Poi, aggiunge: “Per la Lega e il governo, le lavoratrici e i lavoratori sono al centro della nostra opera e non solo il primo maggio. Bene aver dato stabilità ai commercianti”.
Rincara la dose Giacomo Errico, presidente Fiva-Confcommercio, che ha così parlato:
“Dobbiamo rilanciare il commercio ambulante, le nostre richieste sono state accolte ed abbiamo sentito quasi tutte le forze politiche. Speriamo in una veloce approvazione delle Camere, perché servono i criteri regionali per i rinnovi delle concessioni, non le proroghe che abbiamo subito per 13 anni perdendo 30.000 unità, perché di fatto eravamo dei precari”.