Divieto di vendita di bevande, questa sera, in occasione del live streaming dell’incontro di calcio Udinese- Napoli allo stadio Maradona. Lo ha stabilito un’ordinanza del Comune.
Nella maxi zona rossa voluta dal Comune di Napoli rientra anche il porto, per la prima volta interessato da un’apposita ordinanza comunale: «In occasione dei festeggiamenti dello scudetto – si legge nel documento – i varchi di accesso alla viabilità cittadina quali: Area Molo Beverello, Piazzale Immacolatella Vecchia, Varco Pisacane e varco Sant’Erasmo, sono chiusi in uscita al traffico veicolare, fatta eccezione per i veicoli per i quali è prevista specifica deroga».
Lo scudetto del Napoli può attendere. La Lazio batte 2-0 il Sassuolo all’Olimpico e rinvia ancora la festa dei tifosi partenopei. Ora alla squadra di Spalletti serve fare almeno un punto questa sera in casa dell’Udinese.
Non un avversario morbido, visto che quest’anno i friulani hanno messo in difficoltà tutte le big, ma di certo c’è aria di festa. A Udine, come Napoli, dove migliaia di persone prenderanno d’assalto il “Maradona” per seguire la partita dai maxi schermi posizionati all’interno dello stadio. Basterà evitare la sconfitta per chiudere i giochi con cinque giornate d’anticipo visto che la Lazio, unica ancora aritmeticamente in corsa, non potrebbe più raggiungere la squadra di Spalletti.