Folle inseguimento avvenuto nella tarda serata di ieri all’altezza del casello autostradale di Avellino Est dell’A16 Napoli-Canosa, nel quale due carabinieri sono rimasti feriti.
Secondo una prima ricostruzione, la pattuglia era in servizio notturno quando ha intimato ad un’auto con tre persone a bordo di fermarsi. Tuttavia, l’autista ha dapprima rallentato per poi compiere una manovra improvvisa e darsi alla fuga, imboccando contromano la statale protetta da spartitraffico, in direzione del casello autostradale.
Da lì ne è nato un inseguimento da film, al termine del quale l’auto dei fuggitivi è stata speronata e bloccata. Pertanto, nonostante fossero feriti, i due agenti sono riusciti a fermare due persone, un 26enne arrestato e un minorenne denunciato all’Autorità Giudiziaria, mentre la terza persona è scappata a piedi facendo perdere le proprie tracce.
A quel punto, i carabinieri hanno rinvenuto nella loro auto attrezzi da scasso, e si ipotizza che prima di essere beccati abbiano rubato negli appartamenti tra Avellino e Atripalda.