Cronaca

TUTTI I NOMI. La droga tra CASERTA, MADDALONI e dintorni. In 13 a rischio processo.

Pubblicato

il

MADDALONI – È stato notificato il decreto di conclusione delle indagini a 13 persone, ritenute facenti parte di un gruppo di per­so­ne che, in pro­prio, ave­va av­via­to una in­ten­sa at­ti­vi­tà di spac­cio di droga nei comuni di Maddaloni, Santa Maria a Vico e Caserta. Poco più di un mese fa, i carabinieri avevano compiuto un blitz rispetto a questa inchiesta che aveva porto a sette arresti più tre misure di obblighi di firma.

Decorsi venti giorni dalla notifica dell’atto chiusura indagini, il Pubblico Ministero potrà decidere, anche sulla base di quanto fornito dagli indagati e dalla difesa di questi, se richiedere l’archiviazione o esercitare l’azione penale.

Lo stu­pe­fa­cen­te era ac­qui­sta­to nel­l’hin­ter­land na­po­le­ta­no e, come emer­so dal­le in­da­gi­ni, ai i clien­ti abi­tua­li era pra­ti­ca­to uno scon­to. Nel­le con­ver­sa­zio­ni in­ter­cet­ta­te la mer­ce era chia­ma­to con ter­mi­ni con­ven­zio­na­li, “bor­sa”, “chia­ve”, “fo­to­co­pia”, “ben­zi­na”, “mac­chi­na gran­de”, “mac­chi­na pic­co­la”. Il so­da­li­zio di­spo­ne­va di un nu­me­ro ele­va­to di te­le­fo­ni cel­lu­la­ri e di mol­te­pli­ci sche­de te­le­fo­ni­che in­te­sta­te, per lo più, a cit­ta­di­ni ex­tra­co­mu­ni­ta­ri. Per co­mu­ni­ca­re tra loro uti­liz­za­va­no per lo più  mes­sag­gi­sti­che istan­ta­nee qua­li wha­tsapp e te­le­gram. Era pre­vi­sta an­che la pos­si­bi­li­tà di ri­ce­ve­re lo stu­pe­fa­cen­te di­ret­ta­men­te a casa. Per la con­se­gna a do­mi­ci­lio era sta­to sta­bi­li­to il so­vrap­prez­zo di 5

Michele Maccarone, 60 anni, di Maddaloni, Giuseppe Antelli, 55 anni, originario di Succivo ma domiciliato a Maddaloni; Antonio D’Albenzio, 35 anni, di Maddaloni; Giuseppe Dogali, 36 anni, di Maddaloni; Salvatore Farina, 27 anni, di Maddaloni; Orazio Gagliardi, 29 anni, di Maddaloni; Angelo Lettieri, 30 anni, di Maddaloni, Antonio Cesarano, 34 anni, di Maddaloni; Claudio De Lucia, 55 anni, di Santa Maria a Vico e Diana Renzi, 38 anni, originaria di Curti ma domiciliata a Caserta, Vincenzo Antelli, 36 anni, di Succivo; Antonietta Bernardi, 56 anni, di Maddaloni e Biagio De Luca, 52 anni, di San Felice a Cancello.

Popolari

Exit mobile version