Nella giornata di domani, i migliori atleti della Federico II di Napoli saranno premiati nella sede federiciana di Scampia, in occasione della prima edizione dell’iniziativa ‘Atleta Federiciano’.
In particolare, tale iniziativa punta a promuovere lo sport e a sostenere gli studenti impegnati in attività sportive, che richiedono un elevato impegno nella conciliazione della doppia carriera universitaria e sportiva agonistica.
Pertanto, saranno diversi i giovani campioni che riceveranno il riconoscimento, tra cui il tennista Elio Ramagna, vincitore nel 2021 dell’Open in Campania e iscritto quest’anno al quinto anno di Medicina.
A tal proposito, ecco le parole del 23enne:
“Ricevere questo premio è una grande soddisfazione. Incentivare lo sport a tutti i livelli è fondamentale e in questo senso, la nostra Università, ha fatto un passo molto importante. Spero che manifestazioni come questa vengano replicate anche nelle scuole, perché lo sport è importante per il benessere fisico, quanto per i valori che trasmette. Portare avanti la carriera universitaria e gli impegni sportivi è molto impegnativo, ma ci aiuta ad organizzare al meglio il nostro tempo e ci prepara alle sfide future”.