Cattive notizie per gli automobilisti della Campania, visto che si allungano i tempi per la riapertura della perimetrale di Melito-Scampia, dopo che era stata chiusa a causa di alcuni furti ad alcune barriere di carreggiata.
Pertanto, il presidente della Municipalità 8 Nicola Nardella, ha espresso la propria preoccupazione non solo per i tempi di ripristino, ma anche per i disagi che la chiusura potrebbe causare a coloro dovranno raggiungere la zona ospedaliera.
In particolare, sono due i tratti colpiti dalla chiusura: l’uscita di Scampia e la rampa presente in via Giovanni Antonio Campano. Ecco le parole di Nardella:
“Ritengo che la situazione sia più grave di quello che si crede. Nel senso che il tratto di strada coinvolto è significativo: sono diverse centinaia di metri. In questi giorni, la ditta che si sta occupando dei lavori sta provando a ripristinare l’utilizzo dell’Asse mediano. Il punto è che non si prevedono tempi brevi. Si prevede quanto meno un mese per risolvere il problema. Io ho sollecitato l’assessore Cosenza ad intensificare le risorse umane impiegate per il ripristino del tratto”.
Poi, ha aggiunto: “A mio avviso, bisogna intensificare anche la vigilanza lungo le rampe: il timore è che ci possano essere nuovi furti di materiali. Quindi, le pattuglie dell’Esercito che sono lì in pianta stabile, dovrebbero muoversi lungo tutta l’area oggetto dei lavori. Ho scritto anche al Prefetto, ma questo è un timore che ho espresso già dal primo giorno di chiusura2”.
Infine, conclude: “Io chiedo anche la convocazione di un tavolo urgente in Prefettura per poter discutere del blocco dell’Asse mediano, che sta creando grossi disagi anche sull’area di Chiaiano che è un punto di interconnessione con la zona ospedaliera”.