Attualità

Casoria, bene confiscato alla Camorra si trasforma in centro per l’infanzia

Pubblicato

il

Siamo a Casoria, dove il prossimo lunedì mattina inizieranno gli interventi di demolizione del bene confiscato alla Camorra in via Monte Bianco, che sarà trasformato in un centro per l’infanzia.

In particolare, cominceranno con una cerimonia simbolica e dall’alto valore morale, con appuntamento alle 11 nell’area di via Monte Bianco, alla presenza delle autorità locali e sovracomunali. L’avvio degli interventi sarà dato simbolicamente dal sindaco Raffaele Bene e dall’assessore all’Urbanistica Tommasina D’Onofrio.

Inoltre, vi prenderanno parte anche l’assessore regionale Bruno Discepolo e numerosi consiglieri comunali e assessori di Casoria, i massimi rappresentanti della regione Campania, della città Metropolitana, dei comuni limitrofi, delle forze dell’ordine e degli istituti scolastici superiori e i docenti universitari che hanno seguito il progetto.

Infine, nel piano conclusivo è prevista la piantumazione di un albero, intorno al quale sorgerà il centro e crescerà nello stesso punto del bunker dell’ex boss ora demolito.

Popolari

Exit mobile version