Politica

Lottizzazione politica di De Luca, malumori in casa DEM

Pubblicato

il

-NAPOLI- Il consigliere regionale dem Mino Mortaruolo contro la nomina nel consiglio direttivo dell’Asi di Benevento di un fedelissimo di Clemente Mastella. «A seguito delle ultime nomine del presidente De Luca che riguardano il Sannio – scrive il consigliere regionale che, tra l’altro, ha sostenuto Bonaccini come l’ex sindaco di Salerno – è mia premura sottolinearti l’importanza di convocare con urgenza una riunione di gruppo nel quale si possa discutere e fare chiarezza su quanto accaduto, non considerando i territori e senza alcun confronto con i consiglieri regionali che quei territori rappresentano». Missiva spedita ieri dal consigliere sannita al suo capogruppo Mario Casillo. Anche perché è da dicembre che il gruppo non si riunisce per discutere. 

A colpire però è non solo la mancanza di concertazione ma il fatto che le nomine toccano a esponenti salernitani o comunque fedelissimi del governatore: «Possibile che in tutto il Sannio non ci sia un un professionista che possa aspirare ad un incarico?»

 È il caso della nomina del commissario straordinario della Camera di Commercio Irpinia-Sannio dopo che il commissario ad acta ha gettato la spugna dopo appena tre mesi senza essere riuscito a chiudere il bilancio. Ed ecco che il 30 marzo viene designato Girolamo Pettrone, ex direttore di Confindustria Salerno. Ma la goccia che fa traboccare il vaso per l’esponente dem sannita è la nomina all’Asi di Guerino Gazzella, segretario irpino di Noi di Centro e vice segretario regionale del partito di Mastella. Nonché, giusto per far capire il doppio filo con il sindaco di Benevento, marito di Maria Carmela Serluca, assessora al Bilancio proprio del capoluogo sannita. 

Popolari

Exit mobile version