Attualità

Napoli, cacciati da una discoteca per coppie perché sono gay: la denuncia

Pubblicato

il

Ha scatenato non poche polemiche quanto avvenuto lo scorso weekend a Napoli, dove una coppia si è vista negare l’ingresso in un locale riservato a sole coppie. Il motivo è semplice: i due erano omossessuali e gli addetti alla sicurezza non hanno ritenuto fossero idonei ad entrare in discoteca.

Pertanto, i due hanno sporto denuncia raccontando la loro disavventura all’ingresso di una discoteca di via Coroglio, con un video postato su Tik Tok:

“Non c’è nulla da fare, per entrare in un locale devo diventare etero”.

In seguito, diverse persone hanno inviato il video al deputato Francesco Emilio Borrelli, il quale ha così dichiarato ai microfoni de ‘La Radiazza’, programma radiofonico condotto da Gianni Simioli:

“Si tratta dell’ennesimo atto di discriminazione e non sarà certo l’ultimo, se non si interviene su chi si permette di imporre certe regolamentazioni che non stanno né in cielo né in terra, e che sono figlie di una mentalità bigotta e retrograda di cui, purtroppo, l’intero nostro Paese è ancora ostaggio. Bisogna ribellarsi a tutto questo. Ci rivolgiamo ai frequentati delle discoteche: qualunque sia il vostro sesso, il vostro orientamento sessuale, che siate single o abbiate una relazione, non frequentate i locali che fanno discriminazioni”.

Popolari

Exit mobile version