SANT’ANTIMO – Si fa dura la vita da primo cittadino per il Sindaco Buonanno che messo all’angolo da quattro consiglieri dissidenti che chiedono la testa dell’Assessore Vergara non sa cosa fare. Si dimena, si barcamena in quella che può essere la soluzione meno indolore per lui, la sua giunta e la sua Amministrazione ma all’orizzonte non vede ancora quella luce in fondo al tunnel.
Ci ha provato anche con alcuni esponenti dell’opposizione come Innocenzo Treviglio (leggi qui) a conservarsi l’ultima ipotesi del ribaltone politico ma anche questa strada appare sdrucciolevole per la fascia tricolore.
Così abbiamo pensato per il bene del Sindaco Buonanno e per la stima che la nostra testata nutre nei suoi confronti aiutarlo a decidere ricorrendo all’intelligenza artificiale.
Abbiamo chiesto al chatbot dell’intelligenza artificiale se fosse giusto che il primo cittadino facesse dimettere l’Assessora Vergara dopo che l’affidamento di 98mila euro, che ella stessa era preposta a controllare, sia stato dichiarato illegittimo dalla Segretaria comunale. Di rimando il chatbot ha risposto così: