La Polizia Stradale di Benevento ha scoperto un giro di auto rubate e poi clonate, per essere rivendute attraverso un sito Internet ad ignari acquirenti.
In particolare, le indagini hanno consentito di accertare che tre auto rubate nel Beneventano, erano state clonate da un gruppo di persone residenti nel Casertano, con a capo un 41enne poi arrestato. Inoltre, è emerso che sulle tre auto sono stati cancellati i numeri di telaio e impressi dati identificativi di altre vetture regolarmente circolanti in altre regioni.
Pertanto, gli indagati predisponevano carte di circolazione e certificati di proprietà contraffatti, i cui moduli sono stati sottratti dagli uffici siciliani delle Motorizzazioni Civili e compilati in modo da far comparire che la proprietà fosse degli indagati.
Infatti, oltre all’arrestato, altre 4 persone sono indagate con le accuse di riciclaggio, ricettazione, truffa, falso materiale commesso dal privato in atto pubblico, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.