SANT’ANTIMO – Reazioni, rumors e mal di pancia dopo la notizia della richiesta di dimissioni dell’Assessora Vergara da parte di quattro consiglieri di maggioranza (leggi qui). Stando alle ultime indiscrezioni, raccolte sempre in esclusiva da Minformo, le posizioni dei quattro dissidenti si sarebbero rinsaldate ancora di più dopo il comportamento discutibile del primo cittadino.
La fascia tricolore santantimese dopo il faccia a faccia avuto con i quattro consiglieri di NPD e Popolari, si sarebbe incontrato in un locale di Aversa insieme ad alcuni esponenti principali della lista che fa riferimento al Consigliere di opposizione Innocenzo Treviglio, quest’ultimo vero protagonista della tenuta del Sindaco e che ha evitato la sfiducia attraverso le dimissioni dei Consiglieri Comunali (leggi qui).
Ovviamente a questo tipo di appuntamento non può essere presente chi si è appuntato la fiamma tricolore al bavero della giacca e per questo operano per sé i suoi accoliti. Ed è così che il Sindaco Buonanno tenta di ripararsi dalle strategie dei dissidenti, vendendoseli per un Innocenzo in più. Tuttavia non è detto che un ribaltone così eclatante farebbe bene all’immagine del plenipotenziario santantimese dell’On. Michele Schiano, anche perché come già spiegato alcune settimane fa, si accomunerebbe in maggioranza il simbolo di Fratelli d’Italia a quello del PD, un aborto politico mai registrato nella storia della Repubblica italiana.
Tutto questo la dice lunga sul senso di appartenenza idealistica e sull’attaccamento alla poltrona del Sindaco Buonanno che per far abbassare le pretese – seppur legittime visto che è dovere di un amministratore individuare il colpevole di un’azione amministrativa poco etica – dei suoi consiglieri è disposto anche a vendersi l’anima al diavolo. Vi terremo aggiornati sulla vicenda