Attualità

Choc dal San Raffaele: Berlusconi ha la leucemia

Pubblicato

il

Cattive notizie per Silvio Berlusconi, ricoverato da ieri all’ospedale San Raffaele di Milano per un infezione respiratoria, visto che il risultato degli accertamenti cui si è sottoposto ha evidenziato una forma di leucemia.

Pertanto, le sue condizioni sono stabili e la notte trascorsa in ospedale è stata tranquilla. In particolare, i pesanti problemi di ossigenazione hanno messo sotto stress il sistema cardiovascolare e respiratorio, a rischio infezioni, compresa la polmonite, che potrebbero dipendere anche dal malfunzionamento del midollo spinale.

Intanto, il fratello Paolo e i tutti i figli sono passati a fargli visita, con numerosi messaggi di supporto da parte del mondo politico. Eccone alcuni:

“C’è molta preoccupazione, mi auguro ci sia in lui, perché solo a lui tocca, una resistenza anche a quest’ultima aggressione che oggi ha un nome sinistro, leucemia”, dichiara il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi.

Poi, continua: “La leucemia può essere di diversi tipi, ma è evidente che Berlusconi si trova di fronte a una situazione evidentemente difficile da cui miracolosamente deve uscire, ed è sperabile da parte di tutti gli amici che esca”.

Dello stesso avviso il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha così commentato a Uno Mattina su Rai1:

“Ho parlato con il professor Zangrillo questa mattina, mi ha detto che Silvio Berlusconi ha passato una notte tranquilla, le condizioni sono stabili. Il modo migliore per noi di stargli vicino, è di lavorare alla riorganizzazione territoriale in vista delle amministrative di maggio, come ci ha detto in diversi messaggi nei giorni scorsi. Berlusconi ha lavorato fino all’altro ieri sera. Speriamo che il leone torni presto alla guida del partito, lui non molla mai. E’ lui la guida del nostro partito, è lui il leader di Fi”.

Poi, conclude: “Siamo impegnati in previsione di un evento di Forza Italia per maggio, lavoriamo alla riorganizzazione territoriale e al rafforzamento del partito per avere una presenza più capillare sul territorio. Era veramente molto attivo fino all’altro ieri sera. Vogliamo essere tutti ottimisti”.

Popolari

Exit mobile version