Violenta rapina finita nel sangue a Napoli, che ha visto protagonista un ventenne bloccato da due banditi. In particolare, il giovane è stato bloccato all’altezza del deposito Stella Polare dell’Anm, tra via Benedetto Brin e Alessandro Volta.
A quel punto, egli si è rifiutato di consegnare lo scooter ai malviventi, venendo colpito da un colpo d’arma da fuoco e poi portato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Pellegrini. A tal proposito, ecco il commento del deputato Francesco Emilio Borrelli:
“C’è bisogno che si capisca in fretta se si tratti di rapinatori seriali, coinvolti in questi due ultimi episodi, perché vanno fermati e messi in galera. E’ gente dal grilletto facile che mostra zero rispetto per la vita umana, pronta ad uccidere per una moto. Tante zone sono completamente in balia di criminali e di gente armata che semina il terrore nelle strade. Qui lo Stato deve intervenire con veemenza e determinazione per ripristinare legalità e sicurezza, in certe aree sarebbe necessario l’esercito. Oltre la prevenzione, serve un vero deterrente, oggi assistiamo a condanne sin tropo blande. Al contempo, c’è bisogno di recuperare certi territori eliminando disagio sociale, povertà e la cultura dell’illegalità”.