Politica

SANT’ANTIMO. Il Consigliere Migliaccio scambia il Comune per casa propria. Parcheggia nel cortile e va a messa.

Pubblicato

il

SANT’ANTIMO – I privilegi sono quei vantaggi riservati agli eletti per i quali gli indirizzi politici di qualsiasi ente a qualsiasi livello dovrebbe abbattere per raggiungere quell’equità che tutti i territori amministrati da persone dedite al senso civico democratico dovrebbe ottenere, proprio perché la loro elezione è dovuta proprio dalla delega dei cittadini vessati da chi ne approfitta della propria posizione per godere di privilegi riservati solo a pochi.

Nella città di Nicola Romeo tutto questo non succede. Gli amministratori di Sant’Antimo usano la casa comunale come se fosse casa loro o al limite casa di un loro parente, in questo caso “Casa Buonanno”. Si, perché a godere di un privilegio non riconosciuto alla maggior parte dei cittadini è quello riservato al Consigliere del PD Pasquale Migliaccio – cugino acquisito del Sindaco Buonanno – che stamattina, dato che possiede – non si sa ancora il perchè e a quale titolo – le chiavi del Comune, su via Roma non c’era un posto auto disponibile e lui da buon cristiano cattolico non poteva perdersi la Santa Messa nella Chiesa di Santa Lucia – ubicata di fronte al Comune – (anche perché perdersi l’evento voleva dire non prendere per portarla a casa la palma che domenica prossima dovrà servire per benedire la propria casa), ha pensato bene di aprire i cancelli della casa comunale e parcheggiare in piena comodità la sua auto.

Qualcuno sa se a Sant’Antimo qualche altro cittadino ha questa possibilità? L’Amministrazione Buonanno forse ha attuato una Convenzione con la Chiesa per tutti quei cittadini che non trovano posto auto per la messa all’insaputa dei cittadini? O semplicemente è un’ulteriore angheria di quest’Amministrazione che dopo aver pensato di affidare 98mila euro a qualche amico del Sindaco o parente di assessore, pensa pure che la casa comunale sia casa propria? Ai posteri l’ardua sentenza.

Di seguito le foto che ritraggono l’auto del Consigliere parcheggiata nel cortile della casa comunale e il Consigliere Migliaccio paparazzato, contestualmente, fuori la chiesa di Santa Lucia.

Popolari

Exit mobile version