Giustizia è stata fatta potremmo dire, visto che i suoi comportamenti andavano avanti ormai da troppo tempo. Stiamo parlando dell’insegnante di un asilo nido di Ciorciano, in provincia di Perugia, la quale è indagata per maltrattamenti nei confronti dei piccoli, alcuni anche neonati.
In particolare, le indagini sono partite a seguito della denuncia presentata dai genitori di alcuni bambini, che grazie all’ausilio delle telecamere e di intercettazioni audio all’interno della struttura, sono riusciti ad incastrare la maestra.
Pertanto, le immagini testimoniano un comportamento violento ed offensivo reiterato nei confronti dei bambini, continuamente vessati sia fisicamente che verbalmente dalla 47enne.
Ecco la nota della Procura perugina:
“Con comportamenti gravemente lesivi dell’integrità psichica e fisica dei minori affidati alle sue cure, avrebbe anche malmenato i bambini. Le condotte sarebbero state rivolti anche nei confronti di quei bambini affetti da maggiori problematiche e difficoltà, e non in grado di raccontare ai propri genitori quanto accadeva”.
Foto di repertorio e indicativa, non riconducibile alla vicenda.