Cresce la tensione a Calvizzano, in provincia di Napoli, a causa del grave atto intimidatorio ai danni del giornalista nonché dipendente comunale Bruno Giaquinto. In particolare, alcuni balordi a bordo di una moto di grossa cilindrata hanno lanciato biglie contro la finestra dell’appartamento dove risiede.
Ecco il commento del sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi, il primo a darne notizia:
“Desidero esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza al dipendente del Comune di Calvizzano nonché giornalista Bruno Giaquinto per l’atto intimidatorio subito la scorsa notte, quando ignoti a bordo di uno scooter, presumibilmente di grossa cilindrata, hanno lanciato biglie contro la finestra dell’appartamento dove risiede, provocando la rottura dei vetri. Un atto vile e sconcertante, che colpisce una persona impegnata attivamente nella vita civica del proprio paese. Giaquinto è un giornalista che collabora con la testata Terra Nostra News, diretta da Ferdinando Bocchetti, e c’è ragione di credere che l’evento sia associabile all’attività di denuncia che svolge riguardo fatti ed eventi che si verificano sul territorio”.
Poi, conclude: “Il sottoscritto e l’Amministrazione Comunale di Calvizzano sono vicini a Giaquinto, e siamo certi che gli inquirenti e le forze dell’ordine individueranno in tempi rapidi i responsabili di questo gesto terribile”.