Era lo scorso 8 marzo, quando la 28enne A.G., si è sottoposta ad un intervento chirurgico per la riduzione del peso all’ospedale Humanitas di Rozzano. Fin qui nulla di strano, se non fosse che dieci giorni dopo l’operazione, la donna è morta.
Pertanto, la Procura di Milano ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, a seguito della denuncia presentata dai genitori della vittima. Infatti, la paziente era stata dimessa dall’ospedale senza alcuna complicazione, per poi avvertire forti dolori all’addome e fitte sempre più frequenti, che l’hanno costretta a tornare al Pronto Soccorso della struttura.
Tuttavia, le sue condizioni si sono aggravate ed è stata ricoverata in terapia intensiva, laddove sono risultati inutili i tentativi di salvarle la vita. Intanto, la direzione sanitaria della clinica ha disposto un riscontro diagnostico, esprimendo tutto il suo cordoglio in questo post:
“Humanitas esprime profondo cordoglio ai familiari per la scomparsa della giovane. La paziente, sottoposta a intervento chirurgico, era stata dimessa dall’ospedale in pieno benessere in data 8 marzo 2023. Il 19 è stata ricoverata in Pronto Soccorso in condizioni critiche, sottoposta a rianimazione e quindi ricoverata in terapia intensiva, senza purtroppo riuscire a risolvere la complicata situazione clinica”.