Attualità

Napoli si prepara alla festa scudetto, l’appello di Borrelli e Simioli: “Preoccupati per opere d’arte e monumenti”

Pubblicato

il

Cresce l’entusiasmo a Napoli per l’ormai imminente vittoria del campionato, con la città già vestita a festa e tinta d’azzurro in ogni suo angolo. Tuttavia, tale entusiasmo fa da contraltare alla preoccupazione per i possibili disordini che tale gioia potrebbe provocare, arrecando danni a opere d’arte e monumenti.

Pertanto, il deputato Francesco Emilio Borrelli e lo speaker di Radio Marte Gianni Simioli, hanno lanciato un appello perché si festeggi in maniera civile. Ecco le loro parole:

“Siamo molto preoccupati per quello che potrebbe accadere ai monumenti (e in alcuni casi sta già avvenendo), tra imbrattamenti e danni causati da roghi e fumogeni. Per questo, già da un po’ di tempo, abbiamo lanciato l’allarme e stiamo denunciando tutti gli episodi di tinteggiatura e decorazione selvaggia. Se non si pongono limiti, se non si mettono regole, se si chiude un occhio o addirittura tutte e due, è matematico che la situazione sfuggirà di mano. Si deve festeggiare ma con grande educazione, civiltà e rispetto per la città e per gli altri”.

Poi, proseguono: “Inoltre, bisogna ricordare quel che accadde durante i festeggiamenti per la conquista dell’ultima Coppa Italia, dove assistemmo ad una deriva selvaggia, e criminali e delinquenti approfittarono del caos per compiere rapine e furti e rubare orologi, portafogli, catalizzatori, ruote e scooter. Su questo, chiediamo la massima attenzione alle forze dell’ordine”.

Popolari

Exit mobile version