Blitz dei carabinieri a Formello, frazione di Roma, dove qualche giorno fa è stato tratto in arresto Domenico Verbicaro, marito di Anna Stella, consigliera della maggioranza del piccolo comune laziale.
In particolare, lo scorso 4 marzo, gli agenti si sono presentati nella loro villa a Praticciolo, dove hanno rinvenuto detonatori per bombe al tritolo e munizioni per fucili. Tuttavia, Verbicaro non ha dato alcuna spiegazione, poiché secondo gli inquirenti può essere legato ad alcuni clan della ‘ndrangheta.
Infatti, Anna Stella è stata eletta in Consiglio comunale nel giugno 2022, con la lista civica di centrodestra ‘Formello Rinasce’, che sosteneva il sindaco Gian Filippo Santi. Ebbene, lo stesso Santi la difende:
“Non abbiamo preso alcun provvedimento. Non conosciamo i fatti. Come posso chiedere alla consigliera di dimettersi, se ancora non si è svolto il processo e non sappiamo a che punto sono le indagini? Io aspetto gli eventi, quando si sono concretizzati, si prenderanno le decisioni. Ma al momento no, nessuna decisione. Non conosciamo i fatti”.