Politica

SANT’ANTIMO. Il dirigente della prebenda a We Can Dance non accetta la proroga e consiglia di revocare l’affidamento.

Pubblicato

il

SANT’ANTIMO – Terremoto al Comune all’indomani del mio articolo (leggi qui) dove si denunciava il mercato delle vacche tirato su dal Sindaco Buonanno, andando ad attingere anche tra le fila di Fratelli d’Italia per salvare la poltrona. In quell’articolo, nello specifico, quello che ha destabilizzato di più gli equilbri è stata l’indiscrezione sull’affidamento diretto di 98mila euro e passa – tra l’altro affidamento illegittimo poiché fatto sopra la soglia consentita dal Codice degli Appalti – al duo di We Can Dance.

Subito dopo quell’articolo qualcosa si è mosso e il dirigente che aveva determinato tale affidamento, con la scusa di essere stato raggiunto dal rinnovo di un solo mese della sua posizione di responsabile di settore decretato dal Sindaco, “vomita” nei fatti tutta l’illegittimità di quell’affidamento. Infatti, per prima cosa con una nota indirizzata al Segretario Generale comunica di essere impossibilitato ad accettare tale proroga poiché in un mese non si possono attuare progetti che necessitano programmazione a medio e lungo termine. A questa Comunicazione, in maniera imminente, il 3 Marzo scorso segue un’altra, stavolta indirizzata al Responsabile del VI settore, a quello del II settore, al Segretario Generale e al Sindaco.

In questa seconda missiva il funzionario Paolo Calabrò – questo il nome del dipendente connivente dell’affidamento fatto agli amici del Sindaco Buonanno e al fidanzato dell’Assessora Vergara – consiglia ai destinatari di annullare, in autotutela, quell’affidamento, giustificando il suo provvedimento figlio della fretta in vista della festività del Carnevale, salvo poi ripensarci – guarda caso dopo il nostro articolo – e valutando che forse sarebbe meglio condurre una piccola indagine e laddove ci fosse l’opportunità di frammentare con più operatori commerciali l’affidamento, data l’esosa cifra da investire, scegliere tra i partecipanti la migliore offerta.

Insomma, una cosa è sicura, su questa prebenda, qualcosa è andata storta. Non si è capito chi la voglia far pagare a chi. Se il Sindaco proroga per un solo mese per colpa della fuoriuscita di notizie o se il dirigente vistosi raggiunto da tale decisione senza motivo, adesso produce tali missive a mo’ di denuncia di trasparenza nei confronti dei cittadini.

Una piccola nota di merito ce la prendiamo pure noi di Minformo e adesso sarei proprio curioso di sapere se il compagno dell’Assessora Alessandra Vergara, tal Giuseppe Nappa è ancora convinto di denunciare il sottoscritto e la testata di cui si fregia dirigere, così come promesso dopo pochi minuti dalla pubblicazione dell’altro articolo, quando a mezzo telefonico minacciò querela affermando che quell’affidamento non era di 98mila euro e che il tutto era stato prodotto nella norma e secondo la legge. Sarei proprio curioso di discuterne davanti ad un giudice. Tal Nappa se ci sei batti un colpo!

Popolari

Exit mobile version