CRISPANO – L’avevamo anticipato e alla fine a nulla sono valsi i tentativi del primo cittadino crispanese per cercare di convincere i dissidenti del PD a restare in maggioranza. Il manifesto redatto dai dem crispanesi e che vi proponiamo in anteprima è il preludio di una scissione che farà molto male alla maggioranza targata Emiliano. È la dimostrazione che a queste latitudini non basta fare politica attenendosi alle rigide regole ma bisogna avere anche un largo buon senso per mettere d’accordo tutti e osare, nei limiti della legalità, accontentando tutti.
Il PD crispanese accusa la fascia tricolore di aver condotto la sua Amministrazione arroccandosi sulle sue posizioni e lasciando per strada poca partecipazione agli altri gruppi politici che rappresentano sul territorio una grossa fetta di elettorato. Il Sindaco Emiliano si è trincerato dietro l’amicizia e i rapporti personali di alcuni assessori e consiglieri, trattando gli altri come estranei, almeno questo è quello che si deduce dallo scritto che i dem hanno redatto.
Adesso bisogna solo vedere se quanto scritto sia frutto di un rancore covato, in assenza di azioni mancate su richieste fatte sul PUC da un solo esponente del PD crispanese, o se anche i consiglieri che rappresentano il vero consenso crispanese in aula seguiranno le direttive del proprio segretario cittadino. Vi terremo aggiornati.