Importante riconoscimento per la città di Bacoli, che è stata premiata come comune Plastic Free 2023, con oltre il 90% di raccolta differenziata.
Pertanto, la cerimonia ufficiale di premiazione si è tenuta questa mattina presso la Sala del Podestà di Palazzo Re Enzo di Bologna, con il patrocinio del comune di Bologna, del Parlamento Europeo, del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.
In particolare, a ricevere il trofeo a forma di tartaruga è stato il sindaco di Bacoli Josi Gerardo della Ragione, presente insieme ad una delegazione di Flegrea Lavoro Spa, l’azienda d’igiene urbana del comune di Bacoli.
A tal proposito, ecco le parole del sindaco:
“E’ un premio che ci riempie di soddisfazione. Il nostro comune ha superato il 90 per cento di raccolta differenziata. Puliamo strade, piazze, parchi e spiagge tutti i giorni. Lavoriamo in sinergia con associazioni e volontari. Difendiamo questa terra, sempre. Ed essere riconosciute tra le realtà più virtuose d’Italia, anche sotto il profilo ambientale, è motivo di grande orgoglio. Siamo tra i primi sessanta comuni del territorio nazionale. Dedico questo riconoscimento a tutti coloro che amano la nostra città. Insieme, faremo sempre meglio”.