Baby gang in azione ad Afragola, dove un adolescente verrebbe da tempo bullizzato da alcuni suoi coetanei. Pertanto, alcuni residenti hanno denunciato l’episodio al deputato di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che insieme al consigliere comunale Antonio Iazzetta ha così dichiarato:
“Ad Afragola un adolescente verrebbe da tempo bullizzato da alcuni suoi coetanei. A testimoniare gli atti di bullismo anche un video pubblicato sui social, in cui si vede che il ragazzo sarebbe stato addirittura picchiato per strada. Se fosse davvero quanto denunciato sarebbe una cosa gravissima, che impone provvedimenti immediati per evitare ulteriori atti di violenza, ma se anche fosse una messa in scena sarebbe un segnale preoccupante di una cultura basata sulla violenza, anche nei video confezionati per i social”.
Poi, aggiungono: “Il bullismo, nonostante i tanti progetti messi in campo nelle scuole, anche con l’aiuto delle forze dell’ordine, è un fenomeno in continua crescita, anche perché non ci sono molte denunce, sia perché si tende a sottovalutare le azioni violente che per la paura e l’imbarazzo delle vittime, che non si rendono conto di aver diritto a tutta la comprensione e il sostegno possibili. Situazioni di questo genere sono purtroppo all’ordine del giorno nei nostri territori e non solo. Serve un impegno maggiore di famiglie e scuola, insieme alle altre istituzioni, per trasmettere valori sani ai giovani”.