CAIVANO – La montagna ha partorito il topolino. Alla fine della fiera, pur di restare in tema con quanto fatto finora, ossia prendere per i fondelli la cittadinanza, quest’Amministrazione ha deciso che la soluzione alla crisi politica che ha portato all’azzeramento di giunta sia quella di redigere un documento programmatico da far firmare a tutti i membri di maggioranza e su di esso cominciare a lavorare da oggi in poi, riconfermando poi la stessa giunta con la stessa nomenclatura. Ci verrebbe da dire: “Ma a chi volete prendere in giro?”
Che fine ha fatto il vostro programma elettorale? Non era su quello che si doveva lavorare già da due anni? Questi hanno la faccia come il fondoschiena. Senza ritegno, fanno finta di non essere finiti al centro di un vortice pericoloso con tanto di accuse di commistione con le zone ombre della città, partite dalla stampa e testimoniate da un membro della stessa maggioranza e vogliono far credere all’intera comunità gialloverde che i problemi della città più quelli che hanno, stanno e creeranno loro si risolvono con un pezzo di carta? Ma il Sindaco Enzo Falco lo sa cosa può pulirsi con la carta? Il suo “bel” viso! È giunta l’ora di dire basta a tanta sfacciataggine.
I caivanesi, compresi l’opposizione, se ancora vogliono dare un colpo, devono chiedere a gran voce e in tutte le sedi – anche con denunce ed esposti in Procura, all’Anac e alla Corte dei Conti tutta l’illegalità, l’illegittimità e i danni erariali prodotti da questa sciagurata amministrazione – le necessarie dimissioni dell’intero Consiglio Comunale. Un popolo laborioso come quello caivanese non può subire uno sberleffo simile.
C’è un gruppo di maggioranza che chiede la revoca di Carmine Peluso, Assessore oggettivamente fallimentare, Amministratore di un settore molto chiacchierato sul territorio e denunciato dallo stesso Consigliere Pippo Ponticelli – se mi sbaglio invito l’avvocato caivanese allora a fare chiarezza, ancora una volta, su nomi e settore inteso in quell’audio – e dall’ultima riunione di maggioranza di ieri sera esce fuori il principio che se si esclude Carmine Peluso dalla giunta o chi per esso, sarà etichettato come il delinquente agli occhi della gente? Ma stiamo scherzando? Azzeramento vuol dire proprio questo! Azzerare l’intera giunta. Dove sta scritto che tutti gli altri devono essere riconfermati se non usati proprio per non far fuori il Peluso chiacchierato? Allora non ci prendete più in giro fate sapere alla città chi vi muove i fili perché fino ad adesso miei cari Amministratori, Sindaco compreso, avete solo dimostrato di essere burattini in mano a qualche lobby molto pericolosa in città.