Non tutti ne sono a conoscenza, ma con questo articolo voglio aiutare tutte quelle persone imprigionate in SETTE religiose che si “ANNUNCIANO” con il nome di comunità religiosa.
Comunità che promette di renderti libero dal demonio o dai pensieri che questi ti istillerebbe nella mente, ma poi sono proprio i suoi appartenenti che ti giudicano e ti chiedono di ripensarci se provi a prendere un’iniziativa.
Così come è sempre stato in antichità: la Chiesa non voleva che l’uomo si erudisse, leggesse, che si acculturasse, addirittura si faceva in modo che non sapesse scrivere, perché dovesse poi chiedere aiuto alla Chiesa per ogni cosa. Insomma ci controllavano, ci gestivano e ci manipolavano. Oggi ci siamo emancipati, acculturati, leggiamo, scriviamo, viviamo in ogni parte del mondo attraverso i social, ma: La Chiesa si è ripulita, lo fa allo stesso modo, ci cattura e ci manipola in maniera più sottile e pericolosa. Le sette queste sono, Sacerdoti e perpetue carismatiche che rovinano famiglie, economicamente e affettivamente.
Esiste un’associazione che non tutti conoscono la: Infosekta. Centro svizzero tedesco di informazione e consigli sulle sette .
A quanti di voi è capitato di far parte di una realtà simile? A prima vista appaiono come un gruppo biblico qualsiasi. Ma è solo un lato della medaglia. Dall’altro si nasconde un approccio manicheo: o sei con noi e Dio, o sei contro di noi e sotto l’influenza di Satana.
Il leader deve essere carismatico e deve essere in grado di convincere le persone che è dotato di particolari capacità spirituali. Deve inoltre far credere che il suo insegnamento è qualcosa di unico, che può risolvere tutti i problemi.
Le sette esercitano una pressione diretta e indiretta sui membri per portare amici e parenti nell’ovile o, nel caso in cui i parenti lasciano il gruppo, di prenderne le distanze.
Per aiutare chi vi è dentro si deve reagire NON con rabbia né farsi trasportare da forti emozioni, poiché i propri cari sprofondati nelle sette si trovano mentalmente in un’altra dimensione.
Il viaggio verso la fuoriuscita da una setta è un obiettivo a lungo termine con molte tappe intermedie. La polizia non viene coinvolta in quanto nella maggior parte dei casi i membri di una setta sono adulti consenzienti.
Chi cerca aiuto, oltre a chiamare l’assistenza telefonica di Infosekta, può unirsi a un gruppo di sostegno. Qui familiari e amici di persone scivolate in una setta possono condividere le proprie esperienze.
Fate girare questo articolo ed aiutiamo chi non sa, come venirne fuori.