Un vero e proprio dramma quello avvenuto in Lombardia, dove due persone hanno perso la vita nella zona del lago di Como, mentre una terza vittima è stata registrata nel Lecchese.
Secondo le prime informazioni, si tratta di tre escursionisti rimasti vittime di due distinti incidenti in montagna. In particolare, i primi due sono il 36enne Christian Cornago di Almé e Riccardo Farina di Valbrembo, di anni 38. Invece, resta ancora ignota l’identità di un 31enne.
Pertanto, il primo incidente è avvenuto sul monte San Primo, nel Comasco, dove è stato rinvenuto ieri sera il corpo del 31enne escursionista, sul quale è stata disposta un’autopsia.
Il secondo incidente si è verificato sulla Grigna Settentrionale, una delle più alte vette del Lecchese. In questo caso, i due escursionisti della provincia di Bergamo sono morti dopo essere precipitati, per poi essere recuperati ormai senza vita da un elicottero del Soccorso Alpino.
Al momento, non si conoscono ancora le reali cause degli incidenti, anche se l’ipotesi più probabile resta quella della scarsa visibilità ad alta quota, che avrebbe tratto in inganno gli escursionisti inducendoli alla caduta.