SANT’ANTIMO – Quasi giunta già ai titoli di coda la parentesi dell’Amministrazione Buonanno, troppi i mal di pancia all’interno della maggioranza e troppo flebili gli equilibri hanno fatto si che quasi qauttordici consiglieri comunali si recassero dal Segretario Comunale per rassegnare le loro dimissioni e porre fine all’esperienza di questa Amministrazione.
Massimo Buonanno, almeno per adesso, si salva per il rotto della cuffia, infatti insieme a tutta l’opposizione, l’altro ieri dal Segretario ci dovevano essere anche Carmine Maisto, Andrea Petito, Aniello Cesaro dei Popolari e Pietro Paolo Di Matteo e Antimo Puca di NPD ma all’ultimo momento ci ripensano Carmine Maisto della maggioranza e Innocenzo Treviglio dell’opposizione che siede in Consiglio Comunale per una lista civica ma da sempre plenipotenziario dell’On. Michele Schiano e quindi soggetto politico appartenente a Fratelli d’Italia.
Insomma a mantenere e a trattenere ancora al suo posto Massimo Buonanno Sindaco del PD ci pensa Fratelli d’Italia che da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo l’esponente della fiamma tricolore non si dimetterebbe in cambio di un’espressione di un professionista per un incarico sotto soglia, comunque mantenendo sempre lo status di Consigliere di opposizione.
Dall’altro canto invece le indiscrezioni, diventano coincidenze e quindi indizi. Infatti Carmine Maisto a quanto pare, oltre all’aver espresso “massima stima” sul nome dell’attuale Comandante della Polizia Locale sarà collegamento indiretto di un appalto di 98mila euro riguardanti una serie di eventi/spettacoli che si terranno sul territorio che saranno affidati, secondo voci di marciapiede, ai conduttori di “We Can Dance” Dino Piacenti e Giuseppe Nappi dove il primo è il padrino del figlio del Sindaco Buonanno e il secondo è il fidanzato dell’Assessore a Spettacoli ed eventi, nonché Polizia Locale Alessandra Vergara, espressione in giunta proprio di Carmine Maisto.
Insomma, nulla di nuovo, quando si parla di sfiduciare un sindaco è automatico che si apra il mercato delle vacche e diciamo che gli acquisti fatti dalla fascia tricolore finora hanno dato i loro frutti. Vi terremo aggiornati sulla vicenda.