Attualità

“Strisce pedonali umane” a Napoli l’evento promosso da Napoli Pedala, Napoli Bike Festival, Greenpeace  

Pubblicato

il

Torna il flash-mob “strisce pedonali umane” dopo l’iniziativa del 17 gennaio scorso. L’appuntamento è per giovedì 23 febbraio alle ore 18.30 fuori la fermata della metro di Mergellina della linea 2. “Saremo li anche per chiedere l’apertura immediata della pista ciclabile di Salita della Grotta i cui lavori sono terminati, ma il Comune non si attiva ad aprirla, mettendo a serio rischio l’incolumità di tanti ciclisti che sono costretti a un percorso alternativo molto pericoloso – proseguono –

Saremo li anche inoltre per chiedere interventi di pulizia straordinaria della ciclabile di galleria Quattro Giornate, piena di vetro e rifiuti di ogni tipo. Saremo li per chiedere la rimozione della struttura in tubi innocenti realizzata più di un anno fa per verifiche statiche della volta della Galleria che non è più necessaria e va smontata per ridare un minimo di decoro a questo luogo”.

“Quando un pedone dovrà attraversare ci disporremo in una fila indiana a ridosso delle strisce pedonali per proteggere e aiutare i pedoni che si troveranno ad attraversare in quel tratto di strada”, spiegano gli organizzatori. L’evento “strisce pedonali umane” durerà fino alle 20.00, così da aiutare quante più persone e dare la possibilità a chi vorrà di farne parte.

Gli organizzatori sono accomunati dall’idea che “una città delle persone, con meno auto, è una città più sicura per tutti e meno inquinata”. È un evento promosso da Napoli Pedala, Napoli Bike Festival, Greenpeace gruppo locale Napoli, Fiab Cicloverdi Napoli, Percorsi Cumani, TBA Acerra, PIB Partenope in Bici, N’sea yet.

Popolari

Exit mobile version