Caivano

CAIVANO. AUDIO CHOC del Cons. Ponticelli che accusa l’Amministrazione di essere collusa e di aver subito minacce

Pubblicato

il

CAIVANO – Da ieri sera il Sindaco Enzo Falco ha le idee più chiare, la sua maggioranza è stata molto esplicita nella riunione che si è svolta ieri sera. Confermate le nostre indiscrezioni, adesso anche il PD si è allineato al resto del gruppo che chiede l’azzeramento della giunta e in questo è stato molto chiaro Antonio De Lucia che chiede al proprio direttivo la testa di Arcangelo Della Rocca, minacciando, laddove la sua richiesta non fosse accontentata di formare un gruppo a tre insieme a Raffaele Del Gaudio e Pippo Ponticelli.

La conferma di quest’ultima indiscrezione ci viene data da una frase sibillina esclamata ieri sera dall’ex Noi Campani quando mentre confermava alla fascia tricolore la sua volontà di voler fare azzerare la giunta, informava gli astanti che nel momento in cui il primo cittadino avesse azzerato l’esecutivo lui sarebbe entrato a far parte di un gruppo a tre. Ovviamente tutto questo suona come un anticipo di ulteriore richiesta, ossia quella di essere rappresentati in giunta da un assessore.

Peccato per il Consigliere Ponticelli che, usciti dalla riunione, subito fa registrare la sua incoerenza. Attraverso un audio che sta girando in queste ore tramite whatsapp si può ascoltare come si lamenti al telefono con il collega Francesco Emione – il nome del suo interlocutore ci arriva come indiscrezione e già smentita al sottoscritto telefonicamente – accusa una parte della maggioranza, etichettandoli come cardini di questa Amministrazione, dicendo di aver avuto la riprova, semmai ce ne fosse bisogno, che c’è una parte determinante di Consiglieri comunali e assessori collusi in maniera evidente, aggiungendo di aver ricevuto addirittura delle minacce, sotto forma di raccomandazioni che lo intimavano di continuare a fare il bravo e di non impicciarsi, specialmente in un settore specifico.

https://www.minformo.com/wp-content/uploads/2023/02/Audio-WhatsApp-Ponticelli-1.mp3
Audio whatsapp del consigliere pippo ponticelli

Allora la domanda è: Cosa c’è da chiedere ad un’Amministrazione collusa? Si ha voglia di diventare collusi insieme a loro? Si è scelto di sedersi allo stesso tavolo? Al posto di continuare a partecipare a riunioni di maggioranza perché non si fa valere il proprio peso di consigliere comunale e ci si reca in Procura a denunciare minacce ed eventuali commistioni?

Altra prova di tutta la sprovvedutezza e dell’incoerenza politica sta nelle richieste anche del Movimento 5 Stelle che è si propenso a chiedere l’azzeramento della giunta ma al solo scopo di alzare il proprio prezzo, tanto è vero che la richiesta del Consigliere Giuliano è quella di arricchire di più il plafond delle deleghe in seno all’Assessore Maria Pina Bervicato con parole esplicite uscite dalla bocca del Consigliere: “Nuje accussì nun putimm ji annanz!”

Insomma questo è il livello e questa è tutta l’incoerenza, oltre le collusioni denunciate dal consigliere Ponticelli di quest’Amministrazione. Se un giorno arriverà quel giorno in cui tutti i consiglieri di maggioranza si dimetteranno, quel giorno sarà già troppo tardi. Oramai Caivano si appresta ad un nuovo scioglimento per ingerenze della criminalità organizzata.

Popolari

Exit mobile version