Politica

Metsola in visita a Roma: incontro con La Russa e Mattarella

Pubblicato

il

La presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola ha fatto visita questa mattina al sindaco di Roma Roberto Gualtieri, con il quale ha passeggiato a Campo de’ Fiori.

Ecco le parole del primo cittadino:

“Ho ringraziato e fatto i complimenti alla presidente Metsola per l’iniziativa del Parlamento europeo di donare generatori elettrici all’Ucraina. Noi come Roma siamo stati i primi, seguiti da altre città italiane e europee, e ne abbiamo inviati due, che sono già partiti. Uno dei due è grande e basta ad alimentare un ospedale o un palazzo, mentre il secondo è da campo. Apprezzo molto che il Parlamento UE, abbia iniziato a dialogare direttamente con le città. Noi ci crediamo molto, in un dialogo diretto di Roma con le istituzioni europee”.

In seguito, la Metsola ha incontrato il presidente del Senato Ignazio La Russa a Palazzo Giustiniani, nel corso del quale hanno trattato vari argomenti relativi alla guerra in Ucraina e alle sanzioni alla Russia. Inoltre, ampio spazio è stato dato al tema dell’energia e alla situazione economica.

Pertanto, al termine del colloquio, la presidente ha visitato con La Russa la sala della Costituzione e la sala di Palazzo Madama. Infine, la Metsola ha visto anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e quello della Camera Lorenzo Fontana, saltando invece l’incontro con il presidente Giorgia Meloni, ancora influenzata.

Popolari

Exit mobile version