campania

Davide Petrella è l’autore napoletano dei brani che si sono classificati primi al Festival di Sanremo

Pubblicato

il

C’è un artista napoletano dietro i brani che si sono classificati al primo e al secondo posto al Festival di Sanremo 2023. “Due vite“, di Marco Mengoni, e “Cenere“, di Lazza, condividono la stessa firma: quella di Davide Petrella – napoletano classe 1985 – cantautore, compositore e autore di punta dell’attuale scena musicale italiana. Un risultato memorabile, che ha pochi precedenti nella storia del Festival. Ma non solo: Davide ha prestato la sua penna per alcuni dei maggiori successi musicali degli ultimi anni.

Tantissimi i grandi successi degli ultimi anni che portano la sua firma: “Pamplona” di Fabri Fibra, “Vorrei ma non posto” di Fedez e J-Ax, “Ogni istante” di Elisa, “Poetica” di Cremonini, “Come nelle canzoni” di Coez. E ancora Mahmood, Achille Lauro, Elodie, Calcutta, Alessandra Amoroso e così via. Non è la prima volta che Petrella scrive dei brani per il Festival: nel 2022 ben 4 canzoni portavano la sua firma, tra cui “O forse sei tu” di Elisa, classificatasi al secondo posto.

All’indomani del memorabile traguardo raggiunto con i due brani a Sanremo 2023, Davide ha commentato felice il risultato sul suo profilo Instagram : “Primo e secondo posto a Sanremo
Non so se sia mai successo prima. Sono molto felice, erano due canzoni potenti, si era capito subito. Grazie a Napoli per avermi cresciuto con questa fame. Grazie per tutto quello che mi state scrivendo. Incredibile. P.s. È difficile spiegare il mio lavoro, lo capisco, ma non chiamatemi paroliere. Io non scrivo solo i testi, io scrivo le canzoni. Detto ciò, grazie di tutto, vi voglio bene“.

Popolari

Exit mobile version