Emergono nuovi particolari riguardo la scomparsa di Angela Celentano, la bimba di Vico Equense dileguatasi nel nulla sul Monte Faito nell’estate del 1996. Infatti, una pista sudamericana avrebbe riacceso la speranza nei suoi genitori Catello e Maria.
Il legale della famiglia Celentano, Luigi Ferrandino, ha così spiegato:
“Siamo riusciti ad acquisire delle immagini, delle fotografie ed è stato emozionante quello che ha detto Maria quando ha visto questa fotografia, perché ha pianto e ha detto: ‘Questa è mia figlia’. Inoltre una delle due figlie dei signori Celentano, guardando la foto ha detto: ‘Mamma, questa sembro io'”.
Poi, ha aggiunto: “Dopo una segnalazione, le ricerche hanno portato ad una giovane sudamericana: La storia di questa ragazza, la storia di questa famiglia, il fatto che il papà adottivo abbia avuto rapporti con la Campania e sembrerebbe anche con la zona circostante Vico Equense, è un elemento per noi molto importante”.
Tuttavia, l’avvocato Ferrandino è riuscito a procurarsi campioni del Dna attraverso un suo collaboratore, il quale avrebbe incontrato la donna durante un viaggio di lavoro:
“Una volta ottenuto il profilo genetico, lo consegnerò al generale Garofano, che è il consulente di fiducia della famiglia Celentano, il quale provvederà poi a confrontare i profili genetici di Maria e Catello per verificare se c’è una corrispondenza. Noi ci auguriamo che ci sia corrispondenza”.