Accorato appello delle madri dei piccoli pazienti ricoverati al Reparto Pediatrico del Policlinico della Federico II di Napoli, che hanno espresso tutto il loro disappunto al deputato Francesco Emilio Borrelli:
“I nostri figli sono ricoverati con delle patologie, ma ora devono combattere anche con il freddo. Ci siamo fatte sentire noi mamme e sono venuti i tecnici, ma ci hanno detto che per riparare i riscaldamenti occorrono diversi giorni, e quindi i nostri figli nel frattempo dovrebbero gelarsi? Alcune di noi hanno cercato di mitigare il problema comprando delle stufe elettriche, ma resta una situazione insostenibile”.
Pronta la risposta di Borrelli:
“Dopo le segnalazioni ci siamo attivati, ma le stesse mamme ci hanno comunicato che i tecnici negli ultimi giorni sono intervenuti e che un climatizzatore è già in funzione. Non capiamo, però, perché ci si sia mossi soltanto dopo la protesta delle mamme, mentre invece bisognava essere pronti ad accogliere i piccoli pazienti senza disagi, visto che si sapeva in anticipo che saremmo andati incontro ad un’ondata di gelo”.