Calcio

Napoli, Luciano Spalletti vince il premio di miglior allenatore del mese di gennaio

Pubblicato

il

Il principale artefice dei successi del Napoli dominatore di questo campionato è sicuramente Luciano Spalletti, il quale è riuscito a creare un ambiente sano e un gruppo molto unito, facendo letteralmente sognare il popolo di fede azzurra.

Pertanto, il tecnico toscano è stato insignito del premio di miglior allenatore del mese di gennaio, assegnato da una giuria composta dai Direttori di testate giornalistiche sportive, che valutano i singoli allenatori in base a criteri tecnico-sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre.

Ecco le parole dell’amministratore delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo:

“Per la seconda volta Spalletti viene premiato come miglior allenatore del mese. Oltre al bel gioco e alla disciplina tattica, il tecnico toscano ha saputo trasmettere ai suoi calciatori una mentalità vincente, che ha portato il Napoli ad ottenere a gennaio 12 punti sui 15 disponibili, con 11 reti realizzate e solo 3 subite, superando avversarie di prestigio come Juventus e Roma. Se il Napoli è un gruppo compatto e concentrato in ogni sua componente, il merito, oltre che della società, è certamente del lavoro di Luciano Spalletti e del suo staff”.

Popolari

Exit mobile version