Violenta rissa scoppiata al termine del derby tra Real San Giuseppe e Napoli, valido per il campionato di serie A di calcio a 5, le cui immagini hanno fatto il giro del web dopo la denuncia del deputato Francesco Emilio Borrelli.
Pertanto, il Giudice Sportivo della suddetta categoria ha emesso il verdetto, comminando un’ammenda di 4mila euro, un punto di penalizzazione in classifica e gare interne a porte chiuse per la squadra di casa, il Real San Giuseppe, poiché a fine gara un gruppo di propri sostenitori faceva indebito ingresso sul terreno di gioco, cercando di giungere a contatto con i calciatori della squadra avversaria e minacciarli.
Inoltre, in tale circostanza, il presidente della società ha colpito con uno schiaffo al volto un calciatore avversario, dando così origine ad un furioso parapiglia tra tifosi. Tuttavia, pare che anche un dirigente della società non inserito in distinta abbia preso parte agli scontri, salvo essere identificato dagli arbitri mentre dava un pugno in faccia ad un calciatore avversario.
A tal proposito, ecco il commento del deputato Francesco Emilio Borrelli:
“Sono state accertate le gravi responsabilità, a carico della squadra di casa, che hanno dato vita ad una bruttissima pagina di sport e le cui immagini hanno costituito un duro colpo per tutto il movimento sportivo del Calcio a cinque. Vedere un campo da gioco trasformato in un ring, non ha di certo fatto onore ai tanti atleti che con disciplina e passione praticano questo sport. Mi auguro che da adesso in poi, su tutti i campi, prevalgano i veri valori della competizione condotta seguendo i canoni del rispetto per l’avversario e della lealtà”.