Politica

Governo, Meloni ai sindaci: “Vogliamo unire l’Italia, non ci saranno più territori e servizi di serie A e B”

Pubblicato

il

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni è intervenuta alla presentazione del Progetto ‘Polis Casa dei servizi digitali’ di Poste Italiane, e si è così rivolta ai sindaci delle varie città:

“A tutti sindaci, ribadisco l’impegno del governo a fare tutto quello che possiamo per rendere più facile quel compito, dalla semplificazione a digitalizzazione all’abuso d’ufficio: nessun sindaco che voglia dare risposte ai suoi cittadini, dev’essere rallentato o aver paura di dare quelle risposte ai cittadini”.

Poi, aggiunge: “Noi posiamo ancora essere un modello, questa nazione può ancora essere un esempio da seguire per gli altri, un modello che gli altri copiano. Abbiamo insegnato tanto, ma possiamo ancora insegnare tanto. Questo è un progetto che insegna: il messaggio che si manda è che noi vogliamo unire l’Italia, rafforzare i legami, ricucire il tessuto fra città più grandi e piccole, garantire a tutti i cittadini lo stesso identico diritto ad accedere ai servizi in maniera semplice e veloce. Non ci rassegniamo all’idea che ci siano territori e servizi di serie A e B. Una sola Italia, con servizi e diritti uguali per tutti”.

Popolari

Exit mobile version