Cardito – L’amministrazione comunale istituisce le “Giornate del gioco – Giuseppe Dorice” per il 26 e 27 gennaio 2023. Due giorni di incontri e dibattiti per ricordare il piccolo Giuseppe Dorice ucciso a Cardito il 27 gennaio del 2019.
Nella giornata del 26 gennaio gli alunni del territorio carditese si confronteranno sul delicato tema della violenza sui minori; nella mattinata del 27 gennaio, dalle ore 10.30, tutte le scuole si riuniranno nel Parco Taglia dove troveranno laboratori, giochi di gruppo e attività educative. In caso di pioggia l’evento nel Parco Taglia sarà rinviato.
Il primo cittadino l’ing. Giuseppe Cirillo si è così espresso: “Sono passati quattro anni dalla tragica morte del piccolo Giuseppe Dorice. Una ferita ancora aperta nella nostra comunità, quella violenza inaudita e la modalità brutale con cui è stata messa in atto ci ha segnati nel profondo dell’animo. Per questo motivo ho deciso di istituire, da quest’anno, “le giornate del gioco” in memoria del piccolo Giuseppe. Ci saranno due importanti momenti di confronto e dibattito, ma anche di divertimento e condivisione nelle giornate di giovedì 26 e venerdì 27 gennaio”.