Crispano

CRISPANO. Familismo al Comune. Assunti nella ditta rifiuti fratello e cugino di assessori e consiglieri

Pubblicato

il

CRISPANO – La politica nei piccoli centri rappresenta anche un’opportunità per amici, parenti, sostenitori ed elettori di chi governa che quasi sempre coincide con chi vince le elezioni amministrative. All’ombra dei gigli non si è esenti da questo fenomeno.

Non si è nemmeno digerito il fatto che tra le file dei dipendenti neoassunti del Comune di Crispano si annoverassero nipoti e affini della fascia tricolore che già si registrano altri casi di nepotismo all’interno dell’Amministrazione Emiliano.

Il silenzio e l’accettazione circa l’assunzione del nipote e un’affine della moglie del Sindaco nei settori amministrativi dell’ente comunale a tempo indeterminato sono scaturiti dal fatto che queste due assunzioni possono anche essere considerate delle pure coincidenze, visto che si sta parlando comunque di due ragazzi titolati aventi requisiti ma quello che avviene all’interno della ditta appaltatrice della raccolta rifiuti fa registrare vari sospetti.

Il caso più eclatante registrato nel personale della Green Line s.r.l. è l’assunzione a tempo indeterminato del fratello della Consigliera e Assessora Carolina Cosentino. Ovviamente ci si è riguardato bene dall’assumerlo sul cantiere crispanese. Infatti il fratello dell’Assessora espleta il proprio dovere da dipendente della Green Line s.r.l. sul territorio di Sant’Antimo dove la stessa ditta opera oltre ai comuni di Crispano e Caivano.

Un altro caso di nepotismo si registra sempre all’interno del personale della ditta dei rifiuti crispanese ed è l’assunzione stagionale e quindi a tempo determinato del cugino “carnale” – come si usa dire dalle nostre parti – del Consigliere Nicola Mazzara.

Insomma l’aspetto familistico della gestione Emiliano a quanto pare si comincia a delineare tanto è vero che da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, le assunzioni della Green Line non si debbano fermare al fratello dell’Assessora e al cugino del Consigliere, la ditta appaltatrice del servizio di igiene urbana dovrebbe, sempre a spese dei contribuenti, assumere altre quattro unità e sui marciapiedi crispanesi si vocifera che tra i quattro molto probabilmente ci dovrà essere anche il fratello di un importante sponsor dell’Amministrazione Emiliano che tanto si è speso nell’ultima campagna elettorale. Vi terremo aggiornati sulla vicenda.

Popolari

Exit mobile version