Non si ferma più la corsa del Napoli, che conclude il suo straordinario girone d’andata con l’ennesima vittoria, raggiungendo al giro di boa 50 punti in classifica. Un risultato storico per la compagine azzurra, che ora dovrà solo gestire l’enorme vantaggio accumulato in questi mesi sulle inseguitrici.
La partita di ieri allo stadio Arechi di Salerno, più che un derby è sembrata una passeggiata di salute per gli uomini di Spalletti, mai in difficoltà contro la squadra granata, limitatasi a difendere il risultato fin quando ha potuto, per poi cadere alle reti di Di Lorenzo sul gong del primo tempo e di Osihmen, bravo a sfruttare la carambola sul palo al tiro di Elmas in apertura di ripresa. Per i padroni da casa, è da registrare solo un palo di Piatek sul finire del match, occasione nella quale si è esaltato anche il portiere Meret, fin lì inoperoso.
Adesso la testa va al prossimo impegno, quando al Maradona l’ospite sarà la Roma di Mourinho, col dente avvelenato dopo la bruciante sconfitta dell’andata. Tuttavia, questo Napoli, sembra non avere più paura di nessuno.