Cronaca

Choc in Ucraina, elicottero precipita su un asilo vicino Kiev: morte 18 persone

Pubblicato

il

Tragedia avvenuta questa mattina a Bovary, nella regione di Kiev, dove un elicottero è precipitato vicino ad un asilo e a edifici residenziali provocando la morte di 18 persone, inclusi tre bambini. Inoltre, fra le vittime, vi è anche il Ministro degli Interni ucraino Denys Monastyrskyi, il suo vice Yevhen Yenin e il segretario di Stato del Ministero degli Affari interni Yuriy Lubkovich.

Secondo le prime informazioni, nove dei morti si trovavano a bordo dell’aeromobile, mentre gli altri nove erano persone del posto che portavano i propri figli all’asilo. Come riferisce il Capo dell’amministrazione militare regionale Oleksiy Kuleba, i feriti sono 29, di cui 22 ricoverati in ospedale.

Pertanto, il presidente Volodymyr Zelensky ha così dichiarato:

“Una terribile tragedia in una mattina nera. Il dolore è indicibile, l’elicottero è caduto sul territorio di uno degli asili. Esprimo le mie condoglianze a tutte le famiglie e gli amici delle vittime, compresa la squadra del ministero degli Affari Interni…..veri patrioti dell’Ucraina”.

Intanto, sono varie le ipotesi al vaglio del servizio di sicurezza Sbu sulle cause dell’incidente, che vanno dalla violazione delle regole di volo ad azioni intenzionali per distruggere il veicolo.

Popolari

Exit mobile version