E’ iniziata con la pioggia la nuova settimana a Napoli. Un acquazzone si è abbattuto sin dalle prime ore del mattino sul capoluogo campano, dove si prevedono alcuni giorni di maltempo con precipitazioni frequenti e con la possibilità di vedere la prima neve dell’anno sul Vesuvio. Dopo un periodo caratterizzato da clima mite e spesso asciutto la settimana che andrà dal 16 gennaio fino al weekend 21-22 vedrà l’arrivo di una lunga fase di maltempo sulla città partenopea.
Poi da giovedì al weekend si aprirà una fase più schiettamente invernale, con scrosci di pioggia e locali temporali, pur se intervallati da maggiori schiarite. In questo contesto i fenomeni saranno meno intensi, ma potranno essere nevosi sui rilievi fino a quote collinari e sulla costa assumere anche carattere grandinigeno. Possibilità di vedere la prima neve dell’inverno sul Vesuvio.
Le temperature diminuiranno con massime che non andranno oltre i 10/12°C e minime anche sotto ai 5°C. Particolare attenzione andrà rivolta ai venti di Libeccio che soffieranno molto forti creando anche i presupposti per delle mareggiate lungo la costa.