Attualità

Napoli, incredibile al ‘Cardarelli’: madre e figlia partoriscono a 24 ore di distanza

Pubblicato

il

Incredibile quanto accaduto a Napoli, presso l’ospedale Cardarelli, dove Mara e Paola hanno alla luce a 24 ore di distanza due bellissimi bambini: Futura e Giovanni. Fin qui nulla di strano, se non fosse che si tratta di una madre e una figlia.

Ecco le parole di Claudio Santangelo, primario dell’Ostetricia e Ginecologia del Cardarelli:

“Le signore Mara e Paola stanno bene, così come i loro meravigliosi bambini. Come reparto, abbiamo come priorità tutelare la salute e il benessere delle donne e dei nuovi nati; lo facciamo lavorando di continuo sui percorsi di sicurezza, e intervenendo sull’accoglienza e il supporto alle neomamme”.

Rincara la dose Antonio D’Amore, direttore generale del nosocomio napoletano:

“Faccio i migliori auguri alle neomamme e ringrazio le ostetriche, gli infermieri, gli OSS e i Medici per il lavoro che fanno nell’accompagnamento delle donne al parto. La nostra Azienda si caratterizza per la gestione di gravidanze ad elevato rischio ed a maggiore complessità; anche in quest’ambito il nostro ospedale è un punto di riferimento importante, rappresentando una risorsa di primo piano nella gestione delle emergenze. Il nostro obiettivo dev’essere promuovere una corretta diagnosi e gestione dei parti potenzialmente a rischio, così da limitare la necessità di intervenire in emergenza”.

Popolari

Exit mobile version